Caricamento...

NEWS

Da oltre venticinque anni viene invitato in qualità di relatore in Convegni, Workshop, Seminari e come docente in Corsi di alta formazione in diverse parti d’Italia per trattare argomenti principalmente legati alla sua attività professionale: Ambiente, Paesaggio, Territorio, Agraria e Verde.
Ha partecipato in qualità di relatore a più di 90 Convegni, Seminari e Corsi di valenza sia nazionale che internazionale in diverse parti d’Italia. Tra questi si citano: World Forum on Urban Forests, Greener Cities, Green Infrastructure, IFLA World Congress (poster), Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Ecomondo – Key Energy, Flormart, Sun – New city life, MADEexpo, EXPO 2015 Milano, Università di Roma, Firenze, Bologna, Modena e Reggio Emilia, Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, Conferenza Europea di Arboricoltura (S.I.A.), Forum Internazionale “Ecotechgreen”, Progetto MAIN del programma MED 2007-2013.
Ha organizzato eventi formativi professionali e iniziative pubbliche che hanno visto la partecipazione anche di oltre mille persone.
Gli innumerevoli viaggi effettuati in Italia ed all’estero (in tutti i continenti), motivati dall’interesse di conoscere nuove culture e nuovi luoghi, gli hanno consentito di acquisire un’ampia conoscenza delle diverse realtà, legate soprattutto agli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali.
Il desiderio di aiutare gli altri, i più deboli, i più “sfortunati”, lo ha portato a visitare e a sostenere progetti nelle zone più povere del mondo; fra i più importanti: Etiopia, Sierra Leone, Cambogia e Brasile. I progetti seguiti in questi paesi riguardano prevalentemente l’istruzione, l’agricoltura, i diritti dei bambini, la salute e lo sport.