Caricamento...

MODENA

Lo studio del Dott. Andrea Di Paolo è a Modena dal 1996, in un ambito territoriale di eccellenza sotto il profilo paesaggistico, ambientale e agroalimentare.

La città di Modena conserva la Cattedrale, la Torre Civica (Ghirlandina) e la Piazza (Piazza Grande) proclamate dall’UNESCO nel 1997 quali patrimonio dell’Unanimità e nella provincia di Modena si trova anche la Riserva MAB dell’Appennino Tosco-Emiliano dichiarata dall’UNESCO nel 2015 quale patrimonio dell’Umanità sotto il profilo ecologico e culturale.

Modena è una delle città d’Italia con il maggior numero di alberi e con la maggiore superficie a verde. Nel complesso il Comune di Modena vanta 9 milioni di metri quadri di superfici a verde e oltre 200.000 alberi. Tra i parchi urbani più significativi si citano: Giardino Ducale Estense, Parco Ferrari, Parco Amendola, Parco della Resistenza, Parco 9 gennaio, Parco delle Rimembranze. In ambito provinciale i parchi e giardini d‘interesse storico censiti sono più di cento e due sono i parchi regionali: Parco dell’Alto appennino Modenese e Parco dei Sassi di Rocca Malatina.

La Provincia di Modena è uno degli Enti territoriali a livello europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari D.O.P. e I.G.P.. E’ leader in Italia con 23 prodotti, tra i quali si citano il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Modena, i Lambruschi, l’Aceto balsamico tradizionale di Modena, il Cotechino e lo Zampone di Modena.

Tra i prodotti a marchio collettivo della Camera di Commercio che vengono realizzati secondo specifici disciplinari di produzione, con un sistema di controlli mirato al rigoroso rispetto degli stessi, si citano: Mirtillo nero dell’Appennino modenese, Tartufo Valli Dolo e Dragone, Marrone di Zocca e del Frignano, ecc..

CONTATTACI

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono

NOTA

Privacy

Ho letto e accetto la Privacy Policy

* campi obbligatori